Seguici su

Asti

Libera la camionista che ha ucciso Massimo Crepaldi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Libera e accusata di omicidio colposo Juttakarin Weckerle, la donna tedesca che, lo scorso 24 gennaio, durante una manifestazione degli autotrasportatori di Asti, ha travolto e ucciso Massimo Crepaldi, manifestante astigiano di 46 anni.La donna era agli arresti domiciliari, ma dopo il riesame del tribunale che ha accolto l’istanza del suo difensore, è tornata in libertà. Il processo è previsto a maggio.

I fatti risalgono alle proteste dell’organizzazione “Sindacato Autonomo Trasporti Uniti” quando, in prossimità del casello autostradale di Asti Est ed Ovest, sulla SS 10, sono scesi in strada i camionisti per esprimere il proprio dissenso nei confronti delle liberalizzazioni promosse dal Governo Monti.

La camionista, tentando di accostare il veicolo a bordo strada, mentre i manifestanti la spingevano a prolungare la sosta per la protesta, ha agganciato lateralmente e trascinato Crepaldi che è finito sotto l’autoarticolato in movimento, morendo sul colpo a causa delle lesioni riportate.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese