Seguici su

Asti

Crisi Arespan ad una svolta. Riaperte le linee di credito bancario

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La crisi Arespan ad una svolta. L’azienda di pannelli lignei e compensati, con sede a Mombercelli, in crisi economica e a rischio licenziamento di oltre 130 lavoratori, pare possa tirare un sospiro di sollievo, almeno per il momento. Ieri, infatti, le banche hanno riaperto alcune linee di credito che consentono alla ditta di arrivare con certezza all’omologa da parte del tribunale del piano di risanamento, prevista per il 24 marzo prossimo. E’ già stata riavviata la produzione per evadere le commesse sino ad ora acquisiti e, quindi gli operai sono tornati a lavoro.

“Esprimo grande soddisfazione – dichiara Marco Versè, assessore al Lavoro – per il senso di responsabilità dimostrato da tutti gli attori, che hanno anteposto come bene primario e obiettivo principale la salvaguardia dei posti di lavoro. Ringrazio personalmente le banche partecipanti al piano di salvataggio e le organizzazioni sindacali, che hanno compreso fino in fondo la gravità della situazione. Questo è un esempio di come la collaborazione e la sinergia tra le parti sortiscano effetti positivi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese