Seguici su

Asti

Liquidazione Lauria, incontro ai vertici tra politici, parti sociali e lavoratori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Continuano i problemi economici e lavorativi della Laria, azienda di Castello D’Annone che di recente, ha comunicato ai propri dipendenti la prossima chiusura degli stabilimenti, lasciando, così a casa poco più di 80 persone.Marco Versè, assessore al Lavoro della Provincia di Asti ha avviato la discussione per una risoluzione il più possibile “indolore” con il liquidatore della società, i proprietari, le parti sociali, i rappresentanti dei lavoratori, Alessandro Valenzano, consiglire provinciale e Massimo Fiorio, deputato astigiano.

“Abbiamo chiesto al liquidatore di presentare un prospetto tecnico – dichiara Versè – che identifichi le problematiche aziendali e finanziarie, per poter operare sulla base di dati concreti. In prospettiva, cercheremo di aprire un confronto con la Regione per attivare gli ammortizzatori sociali. Sono 81 i lavoratori interessati. Di recente avevamo trattato con la Regione la concessione della cassa integrazione in deroga: ora tentiamo un percorso per poter riaprire almeno parzialmente l’azienda”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese