Seguici su

Economia

La Saturno va verso il fallimento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Lunedì 13 febbraio, si è svolto in Regione Piemonte un incontro sulla Saturno, azienda di stampaggio che produce particolari per auto e che occupa nei tre stabilimenti torinesi di Piossasco, Grugliasco e Rosta, circa 370 dipendenti. La Saturno, dal marzo 2010, è in amministrazione straordinaria e la procedura scade sabato 18 febbraio.

Nel corso dell’incontro, è stato comunicato che solo due aziende, la Imr e la Igb, hanno presentato offerte per rilevare la Saturno ma nessuna delle due ha presentato, a corredo della proposta, le fidejussioni bancarie richieste dal ministero. Per questo le due offerte di fatto non sono valide e se entro sabato non intervengono novità la Saturno andrà verso il fallimento, con la conseguente perdita dei 370 posti di lavoro.

Marinella Baltera, della Fiom-Cgil, ha dichiarato dichiara: «La situazione è drammatica perché senza una novità, ad oggi imprevedibile, si andrà verso il fallimento e la perdita di 370 posti di lavoro. Tutto questo è inconcepibile a fronte del fatto che l’azienda in parte ha ancora commesse e che i ritardi nei nuovi lavori dipendono anche dall’incertezza degli investimenti a Mirafiori da parte della Fiat, che di Saturno è uno dei principali clienti».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese