Cittadini
Tagli al trasporto pubblico locale: il Consiglio di Stato boccia il ricorso della Regione Piemonte
Svolta sulla questione dei tagli al trasporto pubblico locale in Piemonte: il Consiglio di Stato ha infatti respinto il ricorso presentato dalla Regione Piemonte contro la sentenza del Tar che già aveva annullato le decisioni prese dalla Giunta regionale lo scorso anno. Soddisfatto il presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta: “E’ la dimostrazione di quanto coerente ed urgente sia la nostra richiesta alla Regione perché riveda la sua politica di tagli aggravata nel 2012 con la riduzione di un’ulteriore percentuale il servizio di trasporto pubblico locale.
Se la Provincia di Torino fosse costretta ad attuare nei fatti la scelta regionale di cancellare complessivamente il 15% del servizio, significherebbe distruggere un sistema consolidato, indispensabile oggi più che mai a pendolari e studenti”.
Per il Governatore del Piemonte Cota: Anche se le sentenze sembrano non tenerne conto, la realtà è che i soldi non si possono stampare. Quindi la politica regionale di razionalizzazione, anche sul trasporto pubblico locale, non potrà che continuare. Per farlo, sono stati aperti appositi tavoli dall’assessorato ai Trasporti”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese