Asti
Evaso, fugge e si nasconde in una cella frigorifero
Inseguimento “da film” sulle strade astigiane quello di ieri tra i carabinieri di Baldichieri d’Asti, Villanova e un pregiudicato di Agrigento. I militari, durante un controllo del territorio, hanno arrestato, proprio dopo un lungo inseguimento a bordo di alcune gazzelle, un 58enne, già ricercato, il quale aveva rubato poco prima una Fiat Punto ad Asti, dirigendosi subito dopo il furto verso Torino.Scattato l’allarme al numero di emergenza “112”, il veicolo è stato agganciato da una pattuglia della stazione di Baldichieri. Il pregiudicato, resosi conto della situazione e di essere alle strette, giunto nel centro abitato di Baldichieri ha abbandonato l’auto, proseguendo la fuga a piedi e tentando di nascondersi all’interno di una cella frigorifera dismessa, senza successo perché i militari, con l’ausilio delle altre pattuglie sopraggiunte, lo hanno scovato e ammanettato.
Durante gli accertamenti è poi emerso che l’uomo, con numerosi precedenti per rapina e porto abusivo di armi, era ricercato per evasione dal 28 dicembre scorso, non essendo rientrato nella casa di Lavoro di Sulmona, in Abruzzo, in qualità di detenuto, per scontare una condanna a due anni di reclusione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese