Seguici su

Cronaca

Coppia di fidanzatini deruba un’anziana ricoverata in ospedale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La vittima: un’anziana albese ricoverata all’ospedale cittadino San Lazzaro.I truffatori:due giovani che le hanno portato via oltre 2mila euro. Tutto si è svolto quando la donna, durante una degenza ospedaliera, si è resa conto di non avere più la sua carta postapay denunciandone, così il furto ai carabinieri locali i quali hanno iniziato le indagini per scoprire che fine avesse fatto la carta di pagamento e se fossero stati effettuati prelievi indebiti. Così, nei giorni scorsi, i militari hanno scoperto che i cosiddetti soliti ignoti hanno prelevato, dal conto corrente della pensionata, 500 euro in diversi momenti fino ad un totale di 2500 euro.
Grazie ai filmati di videosorveglianza esterni agli sportelli postamat dove sono stati eseguiti i prelievi ai danni dell’anziana, i militari sono risaliti a due giovani, un ragazzo e una ragazza le cui immagini, mostrate alla vittima, sono state riconosciute come visitatori dell’ospedale proprio nei giorni del suo ricovero.
I ladri sono due fidanzati, entrambi 20enni disoccupati che vivono a Bra, già noti ai carabinieri perché alle loro spalle vantano numerosi precedenti penali per furto. Ora i due devono rispondere dei reati di ricettazione ed uso indebito di carta di credito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese