Meteo
Il Toro vince di misura con il Vicenza – Rinviata per maltempo Parma – Juventus
Serata caratterizzata dalla neve e dal maltempo le le squadre torinesi. Il Toro di Ventura ha superato a fatica il Vicenza per 1-0 all’Olimpico dove si è giocato nonostante la neve perchè il terreno è riscaldato. I granata hanno giocato meglio dei veneti, ma hanno faticato per arrivare al gol realizzato grazie a un autogol di Tonucci, che mette dentro un cross di Surraco. Ora il Toro è secondo con il Sassuolo che ha pareggiato sul campo del Cittadella, cedendo la testa della classifica al Pescara di Zeman, che ha vinto a Crotone. Parma-Juventus è stata rinviata per maltempo. Il problema, tuttavia, non è stato il campo coperto con i teloni, ma la sicurezza per i tifosi: le tribune e le gradinate stavano cominciando a gelare, rendendo pericoloso l’ingresso del pubblico nella struttura.
[imagebrowser id=231]
La decisione è stata presa dal Gos (Gruppo operativo sicurezza) ed è scoppiata la polemica
Per l’amministratore delegato parmense Pietro Leonardi. “La situazione è semplice. I giudizi devono essere sempre gli stessi e non essere modificati in base alle partite Io non ho detto che si doveva giocare ma che la decisione doveva essere presa dalle autorità competenti. Ci rimettiamo alla loro volontà. Ero arrabbiato perché questo tipo di risonanza non si è dato in occasione di Parma-Palermo, dove non vedevano nulla neppure gli stessi giocatori. Quello che mi ha dato fastidio è che c’era la volontà di non giocare a prescindere. Data di recupero? Non ne abbiamo parlato, da escludere di giocare domani”.
Dal lato bianconero Beppe Marotta replica: “Era prevedibile che la partita non si potesse svolgere. Le previsioni meteo erano negative e poi bisogna considerare l’ordine pubblico perché l’incolumità degli spettatori deve essere garantita. Va considerato anche il fattore di viabilità. Bisogna capire che non si possono conciliare calendari di questo tipo con strutture obsolete e vecchie degli stadi italiani, con tutto il rispetto per la società Parma. Noi abbiamo costruito uno stadio, in grado di venire incontro a questi problemi”.
Antonio Conte non l’ha presa bene: “Sono molto arrabbiato perché’ era una situazione prevista Dopo la partita contro l’Udinese, quando sono rientrato negli spogliatoi mi hanno detto di aspettarci una situazione molto simile a Parma. Il problema è che lo stadio di Parma non è quello della Juventus, quindi sapevamo che oggi al 100% non si sarebbe giocata la partita. Secondo me si poteva fare qualcosa di più per giocare questa partita perché ci provoca comunque delle grandi difficoltà in quanto adesso dobbiamo rientrare a Torino: avremo dalle 10 alle 15 ore di pullman e dovremo ritornare a Parma un’altra volta”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese