Seguici su

Cronaca

Maltempo in Piemonte dopo la neve arriva il gelo polare: minime oltre il -10

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo le nevicate del week-end ci attende una settimana all’insegna del gelo. Secondo l’Arpa del Piemonte: “Domani è previsto tempo moderatamente perturbato con deboli nevicate sulle Alpi, in estensione nelle ore centrali della giornata all’Appennino, alle pianure del cuneese ed astigiano e, con valori molto deboli, del torinese. Un nuovo miglioramento è atteso per mercoledì, ma un crescente e continuo afflusso di aria molto fredda dalla Russia causerà temperature molto rigide sulla regione, con massime ben al di sotto degli 0 °C e minime che potranno raggiungere i –13 °C in pianura. Le città dove si attende una temperatura più fredda per mercoledì sono Asti (-12) , Cuneo, Novara e Vercelli (-10). A Torino le minime potranno arrivare a -9 gradi.

Arpa fa anche il consuntivo delle nevicate: “Tra sabato e domenica si sono registrati dai 20 ai 50 cm di neve sulle pianure piemontesi, con punte di 60 cm sulle colline di cuneese e alessandrino. In montagna sono caduti circa 50-70 cm di neve fresca su Alpi Marittime e Liguri, con un massimo di 80-90 cm nel comprensorio di Limone Piemonte e nelle stazioni al confine con il savonese. Valori più modesti, dai 25 ai 40 cm dalle Cozie alle Lepontine, ad eccezione dei rilevi del biellese, dove sono stati misurati 40-50 cm”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv