Seguici su

Meteo

Finalmente nel weekend arriva la neve sul Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo settimane di tempo soleggiato e caldo per il periodo invernale, per le prossime ore si attende su tutto il Piemonte un’ondata di maltempo che dovrebbe portare sabato e domenica a diffuse nevicate. Le precipitazioni inizieranno nelle ore prima dell’alba di sabato e si estenderanno progressivamente a tutta la regione. Le zone più interessate saranno le zone occidentali e meridionali. Le precipitazioni si attenueranno nel pomeriggio di domenica, ma proseguiranno sul Cuneese fino al primo mattino di lunedì 30 gennaio. Sulle pianure sono previsti più di 20 cm di neve, soprattutto su Cuneese e basso Torinese. Sulle Alpi Marittime e Liguri si prevedono pi di 50 cm di neve.  Sui restanti settori alpini e sugli Appennini dai 30 a 40 cm.
Se non bastasse dalla serata di lunedì 30 è previsto un sensibile calo delle temperature, con valori minimi che potranno risultare essere inferiori a –5  gradi sulle zone di pianura di tutta la regione, con pericolo per  gelate diffuse che potranno creare problemi alla viabilità e situazioni di criticità nella fornitura dei servizi.

Le previsioni Meteo di QP per Italia e Piemonte. La nostra sezione dedicata alla neve e allo sci e la selezione di webcam dalle montagne piemontesi. La situazione della viabilità  in Piemonte.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese