Seguici su

Asti

Caccia al tesoro per scoprire Asti e la sua storia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Asti e il tesoro da scoprire. La città si trasforma in uno scenario in cui, bambini e adulti, potranno dilettarsi in una caccia al tesoro tra chiese e monumenti, indovinelli ed enigmi da risolvere. Le associazioni turistiche e di animazione La Pervinca ed Eventi Enjoyland, a partire da febbraio, proporranno un modo alternativo per conoscere la città e la sua storia. La caccia al tesoro, infatti, attraverso il gioco e il divertimento, vuole accompagnare per mano il visitatore, proprio come un esploratore, alla scoperta di torri, giardini, vicoli, musei, dimore storiche, castelli con l’aiuto di una mappa e del lavoro di squadra.

I partecipanti, suddivisi in coppie o squadre, dovranno mettere alla prova la propria capacità di lavorare in gruppo, condividendo osservazioni e dubbi con i compagni e facendo forza comune sullo spirito di collaborazione. Il percorso avrà una durata di circa 3 ore e mezza in cui verranno toccate 13 tappe.
Al punto di partenza della caccia sarà allestita una postazione centrale presso la quale verrà distribuito a ciascun partecipante il kit dell’esploratore per un giorno, mappa della città, penna, informazioni. Nella postazione centrale verranno consegnate ai partecipanti le prime 3 buste contenenti l’indizio per arrivare alle tappe successive.
Ciascuna delle postazioni più significative, dal punto storico-artistico, ospiterà una guida professionista che fornirà alcune spiegazioni sul luogo o sul monumento specifico e consegnerà, sia l’indovinello per raggiungere la postazione seguente, sia una parola con cui i partecipanti dovranno costruire, al termine della caccia, una frase che diventerà il motto della giornata. A caccia conclusa, la squadra che avrà terminato il percorso per prima sarà dichiarata vincitrice della giornata e verrà premiata con una pergamena e un omaggio.
Info: tel 339 5315104info@welcomepiemonte.itinfo@enjoyland.it

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese