Asti
Esordio di una giovanissima pittrice, talento precoce di soggetti femminili
Spazio ai giovani, letteralmente e, in questo caso ai giovani artisti. Sabato 28 gennaio alle 18 al foyer del Piccolo Teatro Giraudi, sarà inaugurata la mostra della giovane pittrice Alice Genone, “Eccomi….epifania di presenze”, visitabile dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 e negli orari di apertura della struttura in relazione agli eventi teatrali e culturali programmati fino al 17 febbraio. “Eccomi…epifania di presenze”, prima mostra personale di Alice Genone attraverso la quale la pittrice desidera svelare se stessa e il suo mondo con una serie di quadri in cui dimostra, pur essendo solo ventenne, capacità tecniche ed espressive degne di un’artista completo e di lunga esperienza.
Alice è un talento precoce che si è rilevato nel corso degli studi al liceo artistico Cottini di Torino, città in cui risiede.
Una pittura figurativa con una prevalenza di soggetti femminili: dalle bambine, pervase da un mix di candore e sfrontatezza, alle donne rappresentate nella loro fragilità e solitudine esistenziale in cui si alternano immagini della memoria ad altre più attualizzate, proprie delle nevrosi del vivere contemporaneo.
,
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese