Cronaca
Scossa di terremoto nel nord Italia, paura in Piemonte, ma nessun danno a persone o cose
Verso le ore 9.10 nel nord Italia si è avvertita una scossa di terremoto durata circa 10 secondi. La scossa è stata avvertita dal Piemonte alla Valle d’Aosta, fino al Veneto compresa la Lombardia e il nord di Toscana ed Emilia Romagna, a Torino, Milano, Genova, Verona fino a Trento. La scossa è stata di magnitudo 4.9 ed è avvenuta in profondità a 30 chiometri sotto la pianura Padana. L’epicentro è stato nella zona di Carpi – Brescello. Non si segnalano danni a persone o cose.
La diretta su Twitter
I dati sulla scossa dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia
Il terremoto in diretta su Class Cnbc
Nella notte poco prima di mezzanotte un’altra scossa sismica di magnitudo 4.2 era stata avvertita tra i comuni di Negrar, Marano di Valpolicella, Grezzano e San Pietro in Cariano, in provincia di Verona. La scossa è stata avvertita anche ad Alessandria dove hanno tremato i piani alti di qualche palazzo. A scopo precauzionale alcuni edifici scolastici sono stati fatti evacuare ma al momento non si è accertato nessun danno.
Le mappe della zona dell’epicentro del terremoto
Visualizzazione ingrandita della mappa
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese