Cronaca
Ladro di gas. Rubava metano da 4 anni, lo usava nel suo locale pubblico
Per 4 anni consecutivi ha rubato gas all’azienda erogatrice senza destare sospetti. Un imprenditore 50enne albese è stato denunciato dai carabinieri locali per furto aggravato e continuato. L’uomo, a fine 2007, non avendo pagato alcune bollette del gas, relative ai consumi del suo locale pubblico, ed essendo moroso, non riceveva più la fornitura di metano. I tecnici dell’azienda, infatti gli avevano bloccato l’erogazione apponendo i sigilli al contatore.L’imprenditore però, senza perdersi d’animo, a suo tempo, aveva manomesso il contatore del gas metano del suo locale forzando i sigilli e, in tal modo, ha continuato ad usufruire dell’erogazione per quasi quattro anni, senza pagare nulla e pensando di farla franca a lungo termine, ma durante un controllo di routine dei tecnici della società di distribuzione, è emersa la manomissione.
Allertati i carabinieri, sono iniziate le indagini. Il furto ammonta a oltre 13mila metri cubi di gas con mancati introiti per la società di distribuzione pari a circa 12 mila euro. Nuovamente bloccata l’erogazione del gas e apposti i sigilli, ma ora l’imprenditore dovrà rispondere del reato e risarcire il danno.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese