Economia
I lavoratori della De Tomaso scendono in piazza: “L’Inps ci paghi la cassa integrazione”
I lavoratori della De Tomaso hanno manifestato martedì davanti allo stabilimento di Grugliasco contro il rischio del mancato pagamento della cassa integrazione a gennaio e l’incertezza sul futuro dell’azienda. Una delegazione di lavoratori ha poi raggiunto in corteo la prefettura di Torino dove è stata ascoltata dai funzionari della Prefettura.
I dipendenti nello stabilimento ex Pininfarina a Grugliasco sono circa 900. “Vogliamo – ha detto il delegato Fiom Mario Valiante – che la Prefettura ci aiuti per fare in modo che l’Inps paghi direttamente la cassa integrazione agli operai. Perché se dovessimo aspettare il decreto ministeriale di cassa integrazione rischiamo di creare un ritardo di 3-4 mesi”.
LA RISPOSTA DELL’ASSESSORE PORCHIETTO. ”Abbiamo già chiesto la scorsa settimana un incontro alla famiglia Rossignolo che confidiamo avvenga nel più breve tempo possibile per offrire risposte concrete e non i soliti annunci ai lavoratori. Ricordo che la Regione Piemonte ha sempre espresso le proprie preoccupazioni alle parti sociali su questa operazione”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese