Seguici su

Cronaca

Inseguimento nelle vie di Alba. Ubriaco al volante si consegna ai militari

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Notte di inseguimenti per i carabinieri di Alba che hanno dovuto dare la “caccia” ad un 30enne incensurato, residente nelle Langhe, dipendente pubblico che, alla guida della  della sua auto sportiva, alle tre di notte, ha forzato un posto di blocco davanti alla stazione ferroviaria albese.Inizialmente, è riuscito a sfuggire ai militari facendo perdere le proprie tracce sulla tangenziale, ma dopo due ore l’auto è stata fermata proprio nei pressi della caserma dei carabinieri. Il conducente, in stato di evidente alterazione per abuso di alcool, si è consegnato per timore del ritiro della patente, motivo per cui si è recato in caserma.

Timore fondato, visto che,  sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato avere un tasso alcolico superiore a 1,5% del consentito. A quel punto è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente e decurtazione di 31 punti, nonché sanzioni per 800 euro.

Nelle stesse ore, denunciati altri 3 automobilisti per abuso di alcool: un marocchino 40enne pregiudicato che vive a Bra, ubriaco al volante e senza patente, mai conseguita; un operaio 20enne di Alba, a cui già l’anno scorso i carabinieri avevano ritirato la patente sempre per guida in stato d’ebbrezza; un 45enne bulgaro di Cortemilia che guidava con un tasso alcolemico del 2,3% (quasi cinque volte superiore al limite di legge).

Inoltre, fermati anche uno studente 18enne di Alba e un marocchino 19enne, anche lui di Alba, che facevano uso di droghe, 2 grammi di hashish e 3 di marjiuana, in piazza Savona.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese