Asti
Costigliole d’Asti proprone il suo laboratorio teatrale
Mettersi alla prova e calcare le scene teatrali si può! La Provincia astigiana e il Comune di Costigliole d’Asti, insieme all’assessorato al progetto Unesco, lanciano l’iniziativa “Mezza pagina”, ovvero una “due giorni” di laboratorio teatrale.La kermesse si svolgerà sabato 21 e domenica 22 gennaio, al teatro comunale di Costigliole dove, protagonisti saranno gli attori Andrea Bosca ed Elisa Galvagno, insieme a tutti coloro che vorranno cimentarsi nella recitazione di classici piemontesi.
Si comincia sabato alle 14 con il laboratorio di recitazione, che proseguirà fino alle 20. Alle 21 performance teatrale con Bosca, Galvagno e la compagnia Acerbi. Alla serata parteciperanno personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport, in sintonia con il tema del patrimonio enogastronomico di Langhe, Roero e Monferrato, territori candidati a diventare patrimonio dell’umanità.
Domenica, dalle 10 alle 13, continuerà il laboratorio di recitazione dei classici piemontesi e alle 15, prove generali di lettura dei partecipanti al laboratorio, che proseguiranno fino alle 19 per culimare, alle 20, nella loro esibizione teatrale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese