Seguici su

Piemonte

Zaia ed Errani i governatori più amati d’Italia, Cota non è nei primi dieci

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il veneto Luca Zaia e l’emiliano-romagnolo Vasco Errani pari merito al primo posto e il toscano Enrico Rossi sono i tre governatori più apprezzati in Italia. La quarta edizione 2011 dell’indagine trimestrale Monitoregione dell’istituto di ricerca Datamonitor sull’apprezzamento dei governatori di Regione vede appaiati in testa con il 60% Luca Zaia (Veneto, Lega Nord), primo nonostante un calo dello 0,2%, e Vasco Errani (Emilia Romagna, PD) che cresce dell’1,8%. Si conferma al terzo posto Enrico Rossi (Toscana, PD) con il 58,8%. Il Governatore toscano supera Roberto Formigoni (Lombardia, PDL) che facendo registrare il calo di consensi più marcato (-5,8%) scende dal secondo al quarto posto, con il 54,2%. Il Governatore del Piemonte Roberto Cota non è presente nei primi dieci della classifica.

I 10 Governatori presenti in classifica sono: 3 di centrosinistra, 7 di centrodestra; 5 del nord, 3 del sud, 2 del centro.

I dati di Monitoregione

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese