Seguici su

Cultura

Ad Alba va in scena Shakespeare. Scenografia e costumi di plastica riciclata

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sogno di una notte shakespeariana, ovvero di una notte d’estate e a far sognare, sul palco del teatro sociale “Giorgio Busca” è una giovanissima compagnia di attori e musicisti, diretti dal regista Carlo Cecchi.Lo spettacolo, fatto di danze, amori, equivoci, magia e incontri fatati si ispira alla commedia di fine 500  “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare e verrà portato in scena giovedì 19 gennaio alle 21. L’idea nasce nel 2008 quando Cecchi che dirige gli allievi dell’accademia teatrale Silvio D’Amico nel loro saggio di fine corso, decide di approdare nei maggiori teatri italiani con questa rappresentazione.

Originale la scenografia, realizzata da pannelli bianchi sospesi, sorretti da giganti mollette, mentre gli attori a costruiscono la scena, di volta in volta, con il procedere della storia, sotto lo sguardo degli spettatori. Grandi e morbidi cuscini arancioni vengono portati da un capo all’altro del palco prestandosi a lunghi sonni dei protagonisti e il bosco fatato è rievocato da un tappeto srotolato in scena. Niente stoffe o materiali pregiati per i costumi ma plastica riciclata e un’esplosione di tulle colorati. Un sottofondo musicale di un’orchestrina composta da batteria, basso elettrico, pianola e flauto.

 

Info: tel. 0173 35189 oppure 0173 292470/471; teatro.sociale@comune.alba.cn.it  – www.comune.alba.cn.it

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese