Cronaca
Chieri, scoppia un compattatore: quattro operai feriti, uno grave
Quattro operai sono rimasti feriti in un’esplosione avvenuta lunedì mattina in una fabbrica di smaltimento rifiuti ad Andezeno, nel chierese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Dalle prime informazioni sembra che per motivi ancora da accertare sia scoppiata una macchina per compattare la carta che ha dato poi origine a un incendio nello stabilimento. I sanitari del 118 hanno trasportato il ferito più grave – un uomo di 58 anni – al Cto di Torino mentre gli altri tre, feriti più lievemente, sono stati portati all’ospedale di Chieri.
UPDATE. L’esplosione di lunedì mattina potrebbe essere stata provocata da una bomboletta spray. A quanto si apprende i vigili del fuoco, che si sono operati tutto il giorno per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area, hanno trovato una grossa quantità di bombolette spray nei pressi del compattatore che è esploso innescando l’incendio. Saranno ora le indagini dei carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Raffaele Guariniello, a chiarire la dinamica dei fatti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese