Seguici su

Economia

La fusione fra Fiat e Chrysler si chiuderà dopo il 2015 con lo sbarco in Borsa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La fusione fra Fiat e Chrysler si completerà dopo il 2015 e un eventuale avvicendamento alla guida del gruppo ci sarà, ma solo dopo quella data a fusione completata tra il Lingotto e la casa Usa. Il duplice annuncio arriva dallo stesso AD di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, giunto a Detroit dove lunedì 9 si apre il Motor Show, la più importante manifestazione Usa delle quattro ruote che quest’anno vedrà la presentazione della prima auto Chrysler realizzata su meccanica Fiat. Nella intervista al Detroit Free Press, ha spiegato Marchionne, sarà completato lo sbarco in Borsa della casa automobilistica americana. “Nulla succederà fino a dopo il 2015, a meno che non venga colpito da un bus. Il lavoro per la successione è comunque già iniziato: Abbiamo definito un’organizzazione che si pone 2 obiettivi: primo creare la mia successione, secondo creare qualcuno che mi sopravviva”.

Secondo Marchionne il 2012 sarà un anno in cui occorrerà affrontare difficoltà, ma “Le cose importanti arriveranno nel 2013” ha detto Marchionne “abbiamo fatto il 20% perché la maggior parte delle scelte industriali è alle nostre spalle. Il peggio è passato, ora è centrale l’esecuzione dei piani”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese