Meteo
Bufere di vento in tutto il Piemonte: chiuse molte piste da sci. Disagi a Bardonecchia e Sestriere
Il vento forte con raffiche fino a 100 chilometri all’ora ha causato la chiusura di molte piste da sci in Piemonte, danni alle baracche degli addetti agli impianti e a qualche cannone sparaneve. A Bardonecchia, per tutta la notte i vigili del fuoco sono stati impegnati nella zona di Melezet, dove il vento ha scoperchiato diverse case e abbattuto alberi, interrompendo alcune strade e facendo saltare una linea elettrica. A Limone Piemonte si erano aperte con difficoltà 7 piste su 16, oggi ne è rimasta agibile solo una a causa del timore di bufera. Il forte vento a Sestriere nella notte ha spazzato via il mercatino di Natale in piazza. Durante il giorno  ad alta quota ci sono state  raffiche fino a 200 chilometri all’ora.
E’ stata necessaria l’immediata chiusura delle piste più in alto, come quelle dello Jafferau a Bardonecchia o del Fraiteve che collega le piste di Sestriere con quelle di Sansicario e Oulx. Secondo le previsioni meteo il vento domani dovrebbe attenuarsi ma sarà presente in tutta la regione fino a domenica.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese