Seguici su

Alessandria

Incendi nell’area di Vado Ligure: chiusi tratti dell’autostrada dei Fiori,

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torna la paura nel Savonese dove sono state sfollate 250 persone per i diversi incendi  che da ieri divampano a Vado Ligure e dintorni. Possibili problemi per chi viaggia dal Piemonte alla Liguria. L’incendio ha già bruciato più di 200 ettari di bosco e costretto i Vigili del Fuoco a far evacuare tutte le abitazioni della zona. Oltre 250 persone sono state evacuate e poi fatte rientrare nelle loro abitazioni. Un uomo è rimasto ustionato nel tentativo di spegnere le fiamme . Nella zona stanno operando squadre di vigili del fuoco provenienti da Genova, La Spezia, Torino e Alessandria oltre a tutte quelle del Comando di Savona con sette mezzi aerei,  cinque Canadair e due elicotteri della Regione Liguria, cento volontari dell’antincendio boschivo. I fronti di fuoco sono sei, distanti tra loro e interessano tutte le due le vallate del Savonese. Il fronte di fuoco si è esteso alle frazioni di Valleggia a Quiliano ai confini con Bergeggi e alla frazione di Sant’Ermete.

A causa del forte fumo è stato chiuso un tratto dell’autostrada dei Fiori A10 fra Spotorno e Savona in entrambe le direzioni. Regolare invece il traffico sulla Torino – Savona è regolare, ma chi arriva a Savona e deve proseguire verso Ventimiglia deve uscire dall’autostrada e rientrare dal casello di Spotorno.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese