Seguici su

Asti

“Piazza pulita” di ambulanti nel centro di Alba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Niente più ambulanti nel centro di Alba. I carabinieri della compagnia locale, durante un’operazione mirata a contrastare le vendite illegali, come il commercio ambulante abusivo, e l’accattonaggio hanno fatto “piazza pulita” al mercato settimanale del sabato.Fermati e multati 4 venditori ambulanti di nazionalità marocchina provenienti da Asti e Torino che vendevano, senza licenza, biancheria intima da uomo e altri articoli casalinghi. La merce, del valore di 2mila euro, circa è stata sequestrata dai militari. Le sanzioni a carico delle persone ammontano a 20.700 euro per varie violazioni.

14 extracomunitari, invece sono stati fermati per accattonaggio nel centro storico e nelle aree di parcheggio adiacenti il mercato. Si tratta, in massima parte, di rom di nazionalità romena, croata o macedone con regolare permesso di soggiorno, che abitano nei campi nomadi della periferia torinese, alcuni dei quali con precedenti penali specifici per reati contro il patrimonio, furto, borseggio.

Anche a loro carico multe per 670 euro per violazione del regolamento comunale che vieta l’accattonaggio e la mendicità nell’area urbana e durante i mercati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese