Seguici su

Asti

Furto di oltre 100mila euro clonando carte di credito tra Alba e Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Presi di mira gli sportelli bancomat di 4 banche albesi e astigiane. Due giovani ladri, con l’applicazione di uno skimmer, ovvero un apparecchio elettronico posto all’interno della tastiera, sono riusciti a clonare oltre un centinaio tra carte di credito e carte bancomat ad ignari correntisti, derubati di ingenti somme di denaro.Beccati dai filmati di videosorveglianza, i ladri sono stati identificati con certezza, vista anche la presenza di particolarità somatiche come cicatrici, tatuaggi su polsi e orecchini.

Si tratta di due 30enni disoccupati romeni che abitano nella periferia nord di Torino, quartieri Falchera e Barriera Milano, entrambi con precedenti penali specifici, denunciati alla procura della Repubblica di Alba per concorso in furto aggravato, frode informatica, installazione fraudolenta di apparecchiature per l’intercettazione di comunicazioni telematiche ed uso indebito di carte di credito.

I due indagati, nel corso della loro “carriera” fraudolenta hanno derubato i correntisti, loro vittime di oltre 100mila euro. In concomitanza delle festività natalizie i carabinieri di Alba hanno rafforzato la vigilanza, sia in divisa, sia in borghese, in prossimità degli sportelli bancomat e postamat.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese