Seguici su

Asti

Allarme truffa anziani. Aumentano le segnalazioni di raggiri all’Unità Operativa Anziani

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Allarme truffa anziani. In questo periodo aumentano le richieste di aiuto da parte di anziani, oggetto di raggiri da sedicenti amministratori pubblici, tecnici, impiegati o altre figure “rassicuranti”. Pervengono periodicamente all’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Asti, numerose segnalazioni di cittadini, contattati per offerte di servizi di assistenza sociale, o per lo svolgimento di pratiche amministrative, richieste di informazioni sulla vita privata, etc.A tal proposito l’Assessorato fa presente che ogni iniziativa adottata dagli uffici viene sempre accompagnata da garanzie ufficiali, lettere, comunicati, contatti preventivi negli uffici, recapiti o altro e che eventuali incaricati sono comunque sempre tenuti ad esibire il cartellino di riconoscimento. L’Unità Operativa Anziani, che opera proprio al fine di tutelare le fasce più deboli della società, è a disposizione per eventuali segnalazioni ai recapiti 0141/399510; 5011 – 403.

Si invitano pertanto i cittadini, soprattutto se anziani – spiega Pierfranco Verrua, assessore ai Servizi Sociali – alla massima prudenza e cautela nell’accettare qualsiasi offerta di provenienza non certa, e nel far accedere persone sconosciute nelle proprie abitazioni. Ciò per prevenire truffe di qualsiasi tipo o fenomeni di intrusione da parte di persone malintenzionate, purtroppo frequenti soprattutto tra la popolazione più anziana e socialmente più debole” .

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese