Asti
Inaugurazione della pista di pattinaggio
Tutti sui pattini. Oggi, alle 17 verrà inaugurata la nuova pista da ghiaccio, allestita in piazza San Secondo su iniziativa del Comune di Asti, nell’ambito della promozione e valorizzazione del centro commerciale naturale. La pista, gestita dalla Fitel di Asti, che si occupa anche del Palafreezer, nell’ex caserma Colli di Felizzano, sarà aperta fino alla fine di gennaio (dalle 15 alle 19; al mattino l’ingresso sarà riservato a prezzi ridotti alle scuole che ne faranno richiesta; nei giorni di venerdì, sabato e domenica l’apertura sarà estesa fino alle 24; costo del noleggio dei pattini: 7 euro).In occasione del taglio del nastro sono previste esibizioni di atleti, sfide di curling, anche tra amministratori locali, e per i più piccoli distribuzione gratuita di panettone e cioccolata calda.
“Abbiamo invitato tutti i bambini delle scuole elementari – spiega Giorgio Galvagno, sindaco di Asti – e non mancheranno sorprese, animazioni e tanta musica. La pista sarà anche il “clou” della festa di fine anno: un “brindisi in piazza” aperto a tutti, con distribuzione gratuita di cotechino, lenticchie, panettone, cioccolata calda e vin brulé e naturalmente la possibilità di divertirsi sul ghiaccio almeno fino alle due”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese