Cronaca
Acquista on line un I-Phone e riceve un pacco con un mattone
Uno studente 19enne albese ha ricevuto, per Natale, in regalo il solito, vecchio “pacco”. La storia, purtroppo, è comune. Il giovane, volendo fare un regalo alla propria fidanzata per le prossime festività e non avendo abbastanza soldi a disposizione, si è messo alla ricerca on line di un’occasione, un’affare, per acquistare un I-Phone a buon prezzo e fare felice l’amata. Trovato l’oggetto desiderato, di marca Apple e di ultima generazione, sicuro di fare un acquisto vantaggioso, visto che l’articolo costava 500 euro, ovvero il 50% in meno rispetto al prezzo di mercato, ha versato, sul conto corrente del venditore, la cifra pattuita. Sorpresa amara. Dopo i 5 giorni di attesa, previsti pe la consegna, il giovane ha ricevuto la confezione ma all’interno c’era un mattone dello stesso peso dell’I-Phone. Allertati i carabinieri di Alba, questi si sono messi sulle tracce del truffatore della Rete e lo hanno identificato. Si tratta di un 23enne di Torino, disoccupato e con precedenti penali specifici, esperto in raggiri on line.
Ora, il torinese è stato denunciato alla procura della Repubblica di Alba e dovrà rispondere dei reati di truffa e frode telematica.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese