Asti
Cassaintegrato falsifica i documenti della sua auto. Non poteva permettersi di pagare l’rca
A bordo della sua auto senza assicurazione, tassa automobilistica, ovvero il cosiddetto bollo, e con il tagliano della rca falso per posticipare la data di scadenza. Giustificazione dell’automobilista, la mancanza di soldi dovuta alla sua cassaintegrazione.L’uomo, un 50enne astigiano, mentre guidava la sua station wagon, è stato fermato ieri sera ad Alba. Da oltre un anno viaggiava senza polizza assicurativa e non solo. Per motivare il suo comportamento ha raccontato ai carabinieri che, essendo in cassaintegrazione da parte di una grande azienda di Asti, e percependo solo 700 euro al mese, non poteva permettersi la spesa dell’assicurazione della sua vettura.
Denunciato per uso di documento falso, la sua auto è stata sequestrata e gli è stata contestata anche una sanzione di 750 euro. L’astigiano, che non aveva pagato nemmeno la tassa del 2010, ha poi dichiarato essere ad Alba per acquisti in offerta presso un centro commerciale della zona.
Altre 2 auto ed un furgone sono state sequestrate, nelle stesse ore, e i conducenti multati perché circolavano tutti senza copertura assicurativa obbligatoria. In questo caso si tratta di 2 macedoni e 1 romeno.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese