Cronaca
Cuneo, arrestato rapinatore 85enne: “Sono disperato, la pensione non basta”
Un anziano di 85 anni ha tentato di rapinare due uffici postali prima di essere bloccato dai Carabinieri: “Sono disperato, la pensione non basta”, ha detto ai militari che lo hanno arrestato questa mattina a Cuneo. In caserma gli uomini del Comando provinciale di Cuneo gli hanno offerto la colazione e il pranzo alla loro mensa.
Tutto è successo questa mattina presto: il pensionato di Borgo san Dalmazzo, nel cuneese, si è prima presentato, a viso scoperto e con una pistola giocattolo, a un ufficio postale in frazione Spinetta. Ma l’impiegata, riconoscendolo per averlo visto diverse volte chiedere l’elemosina, non si è fatta intimidire e ha telefonato ai carabinieri. L’uomo, spaventato, è scappato a bordo della sua bicicletta. Poco dopo ha ripetuto la stessa, disperata, scena alla Posta di Cuneo Centro intimando all’impiegata di consegnargli il contante in cassa. Spazientito però dal temporeggiare della donna, ha ripreso la bici e si è allontanato in direzione di Borgo San Dalmazzo. I Carabinieri del reparto operativo di Cuneo lo hanno rintracciato poco dopo e lo hanno arrestato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese