Seguici su

Cronaca

Caso Tbc alle Molinette: sale a 25 il numero degli studenti positivi

Avatar

Pubblicato

il

E’ salito a 25 il numero di studenti del canale A del corso di medicina interna che hanno svolto il tirocinio all’ospedale Molinette di Torino risultati positivi al test della tubercolosi, anche se non hanno contratto la malattia. L’incidenza sul totale di casi analizzati è del 18% . Finora sono stati sottoposti al test 137 tirocinanti su un totale di 163 studenti del canale A. Gli esami erano stati disposti su tutti i tirocinanti del corso dopo che a fine ottobre una loro compagna era stata ricoverata per aver contratto la tbc.

La Procura del capoluogo aveva aperto un fascicolo sulla vicenda e scoperto altri tre casi di compagni di corso della studentessa che si erano ammalati (i casi risalgono al luglio 2010 e al febbraio e maggio 2011). E nei giorni scorsi al fascicolo si è aggiunto un quinto episodio: un’altra tirocinante del corso A che si è ammalata di una forma asintomatica, ma contagiosa, di tbc.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese