Seguici su

Piemonte

Il movimento Se non ora quando? Torna in piazza a discutere di: Se non le donne chi?

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tornano oggi in piazza le donne e gli uomini del movimento “Se non ora quando?” con l’obiettivo di riportare le donne al centro del dibattito politico italiano. La manifestazione di oggi si intitola “Se non le donne chi?”. Secondo il comitato promotore “Senza di loro  non c’è crescita, perché l’uscita dalla crisi passa attraverso il lavoro e il welfare per le donne e per questo è necessaria una democrazia paritaria. A questo governo diremo che non si può chiedere alle donne di lavorare più anni senza dare loro nulla”.

Il video di presentazione dell’evento

L’appuntamento principale è a Roma, alle 14 in Piazza del Popolo. Nel resto d’Italia i comitati locali organizzeranno incontri sugli stessi temi. In Piemonte e Valle d’Aosta gli appuntamenti saranno:

Aosta: ore 17.30 appuntamento all’Espace Populaire in via Mochet 7, l volantino

Domodossola:  ore 16.00 Centro servizi del volontariato, vicolo Facini 2, Per informazioni su Facebook  

Torino: ore 14 in piazza Castello –  Per informazioni su Facebook

L’11 dicembre le giornaliste di “Giulia” la rete delle Giornaliste Unite Libere Autonome, cui hanno aderito già più di 500 giornaliste in tutta Italia si ritrovano a Roma, in piazza Castello a Torino e in tante altre città. Ricordano che “Vogliamo che il punto di vista delle donne  determini la nuova agenda politica necessaria a ricostruire il Paese dopo anni di attacco alla dignità delle donne, ai diritti del lavoro e alla liberta d’informazione. La grave crisi economica dell’Italia  non può essere scaricata sulle spalle delle donne senza che siano messe in campo misure di welfare compensative”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese