Seguici su

Asti

Minorenne in coma etilico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Coma etilico per una 16enne albese. La ragazza, la notte scorsa, è svenuta all’ingresso di una discoteca albese dove si stava svolgendo una festa scolastica privata. I carabinieri, in servizo di sorveglianza territoriale in quel momento, insieme al personale medico del 118, hanno soccorso e accompagnato nell’ospedale albese  la studentessa, al reparto di pediatria dov’è in osservazione. Qui la diagnosi del coma etilico.Le sue condizioni sono migliorate e dovrebbe essere, presto dimessa. Nella sua borsa i carabinieri hanno trovato una bottiglia di Rhum, bevanda ad altissimo tenore alcolico, vuota.

Altro intervento, poche ore dopo. I militari, questa volta hanno soccorso uno studente astigiano 17enne all’interno dello stesso locale notturno. Il giovane si è sentito male per aver abusato di superalcolici. Anche lui è stato soccorso e trasferito d’urgenza in ospedale. E’ fuori pericolo, ma resta in osservazione nel reparto di pediatria.

Sui due casi di abuso di alcool da parte dei due minori proseguono le indagini per accertarsi che non vi siano state responsabilità penali o violazioni amministrative riconducibili a coloro che hanno somministrato gli alcolici ai due ragazzi.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese