Seguici su

Cittadini

Tassa.li : denuncia online il commerciante che non ti fa lo scontrino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

C’è un’altro pezzo di Torino che tenta di ridurre il debito pubblico e di combattere l’evasione fiscale. No non stiamo parlando di Elsa Fornero, ma dei creatori di Tassa.li un sito e delle applicazioni per smartphone create da un gruppo di giovani torinesi. L’idea dell’operazione è quella di denunciare i negozianti che non emettono scontrini. Se in un negozio, o un bar o una pizzeria, non vi fanno lo scontrino, non avete che da prendere il vostro telefono iphone o android e segnalarlo con l’apposita applicazione. Lo smartphone rileverà la vostra posizione geografica e la trasmetterà insieme all’entità della violazione del commerciante. Le segnalazioni sono anonime e saranno poi geolocalizzate su una mappa online. Sempre online potete segnalare anche dal vostro computer le violazioni.
Nei primi sei mesi dal lancio dell’applicazione sono state fatte più di 12 mila segnalazioni in tutta Italia per un totale di più di un milione e seicentomila euro evasi.

Per Scaricare l’applicazione per Iphone

Per scaricare l’applicazione per Android

Edoardo Serra presenta Tassa.li

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese