Seguici su

Cultura

Da Ravizza a Jobs a Novara nel febbraio 2012

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Da Ravizza a Jobs è il titolo della manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con l’Agenzia di promozione turistica locale, per celebrare il bicentenario della nascita di Giuseppe Ravizza , nato a Novara nel 1811, inventore del cembalo scrivano, il primo prototipo conosciuto di macchina da scrivere.

L’iniziativa si articolerà in una serie di appuntamenti in programma dal 3 al 5 febbraio 2012.
Le celebrazioni si apriranno con un convegno, che avrà luogo nella mattinata di venerdì 3 febbraio, per proseguire il giorno successivo con una competizione pubblica, suddivisa in una sezione di dattilografia, con l’utilizzo di macchine da scrivere di tipo manuale, e in una sezione di composizione testi a computer, con l’ausilio di pc portatili.

I vincitori verranno premiati nel pomeriggio di sabato 4 febbraio, durante l’inaugurazione della mostra di macchine da scrivere che verrà allestita presso la Sala Borsa e sarà visitabile nella giornata di domenica 5 febbraio.

Per partecipare alla competizione è possibile possibile iscriversi fino al 13 gennaio 2012: il regolamento

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv