Seguici su

Cronaca

Cade un ultraleggero a Moncrivello: il pilota muore carbonizzato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un aereo ultraleggero è precipitato poco dopo il decollo dal campo volo di Moncrivello. Il velivolo è caduto in aperta campagna nella zona di Cigliano e si è incendiato. Il pilota Massimo Pirana, di 55 anni, di Sarre in valle d’Aosta è morto carbonizzato. La causa dell’incidente è probabilmente un guasto al motore. La Procura di Vercelli ha aperto un’inchiesta. Massimo Pirana era alla guida di un ultraleggero biposto modello D 18 – Jodeli e all’ora di pranzo si era alzato in volo, da solo e senza passeggero, dal campo del Fly Club Lucchina, al quale si era iscritto da poco.

Secondo le testimonianze, il velivolo ha avuto subito difficoltà poco dopo il decollo ed è poi precipitato nelle campagne di Cigliano. Nello schianto al suolo, l’ultraleggero si è incendiato e Pirana è rimasto intrappolato al posto di pilotaggio.

Sul luogo sono giunti i vigili del fuoco di Livorno Ferraris e di Vercelli, il personale sanitario del 118 e i carabinieri che stanno facendo indagini per accertare le cause dell’incidente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese