Seguici su

Cittadini

Torino: accordo tra Fastweb e Credito Valtellinese, WiFi gratuito in piazza Carlo Felice

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

WiFi gratuito da Natale in piazza Carlo Felice, davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova, per torinesi e turisti. A rendere possibile il servizio l’accordo siglato tra il gruppo bancario Credito Valtellinese e Fastweb. Il capoluogo piemontese rientra, infatti, tra una serie di progetti che prevedono la predisposizione di zone hotspot nelle piazze antistanti le principali filiali italiane del Credito. La rete wifi a banda larga sarà rilevata in automatico da tutti i dispositivi mobili in piazza e gli utenti, con un semplice clic sull’icona della rete, potranno navigare gratis.

”Nel centro di Torino ci sono bene 12mila reti WiFi private che salgono a 40mila in tutta la città – ha sottolineato l’assessore comunale all’Ambiente, Enzo Lavolta – a dimostrazione che la domanda c’è e deve essere soddisfatta anche dal pubblico. La città – ha aggiunto – è impegnata nel progetto Torino Smart City, un progetto che conta sulla collaborazione del mondo produttivo. L’estensione del WiFi libero è un importante tassello di questo progetto”.

Il servizio wifi fornito dal Comune di Torino 

La mappa degli access point presenti a Torino 

Come connettersi al Wi-Fi gratuito della Città di Torino

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese