Cronaca
Sequestrate dosi di hashish sugli autobus di linea Alba-Torino
In borghese o in uniforme, salgono sugli autobus e viaggiano per tutta la corsa per prevenire o reprimere atti vandalici e passaggio di droghe. I carabinieri di Alba hanno ripreso, in questi giorni, le operazioni che prevedono la loro presenza sugli autobus di linea urbana o extraurbana che collegano la città con i paesi vicini e con Torino, in particolare quelli più frequentati dagli studenti delle scuole superiori. Per ora niente episodi di bullismo tra ragazzi, atti vandalici o mancati pagamenti della corsa, ma durante i controlli di ieri pomeriggio, al terminal bus, i militari hanno notato quattro 20enni di nazionalità marocchina su un pullman in arrivo da Torino che vedendoli, hanno indugiato a scendere dal bus assumendo un atteggiamento nervoso. Saliti a bordo, i carabinieri hanno identificato e perquisito i ragazzi marocchini, tutti con regolare permesso di soggiorno, residenti nel quartiere Vanchiglia di Torino, trovando due di loro, i soli con precedenti penali per reati in materia di stupefacenti, con alcune dosi di haschsh di oltre 6 grammi nascoste tra gli abiti.
Scattata la segnalazione amministrativa alla prefettura di Cuneo nei confronti dei 4 nordafricani come consumatori di droghe, dopodiché sono stati riaccompagnati al terminal da dove sono ripartiti per Torino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese