Cuneo
Alpitour Cuneo: incontro milanese tra Winteler e i sindacati. Gli aggiornamenti su Twitter
Sciopero di otto ore, presidio “in trasferta” e aggiornamenti su Twitter. L’incontro tra l’amministratore delegato del gruppo Alpitour Daniel John Winteler (nella foto) e le rappresentanze sindacali nazionali si terrà (chissà perchè) a Milano, ma i lavoratori piemontesi non mancheranno all’appuntamento. La decisione di chiudere la sede cuneese e trasferire i 300 dipendenti nei nuovi uffici torinesi non è andata proprio giù, nemmeno agli enti locali interessati: al fianco dei manifestanti, infatti, ci saranno anche rappresentanti della Provincia e del Comune.
“Vogliamo capire – ha detto il delegato Gesi Cavallotti – che fine farà il sito di Cuneo. E ribadiremo che siamo del tutto contrari alla chiusura. Piuttosto saremmo favorevoli anche a una riorganizzazione, anche a costi di accettare sacrifici pesanti ma che tocchino tutti gli uffici dell’azienda. Insomma, diciamo sì a un riassetto profondo ma equo, no al trasferimento forzoso dei lavoratori di Cuneo”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese