Cittadini
Anziani in festa ad Alba
C’è la festa della donna, quella dei papà, della mamma, ma c’è anche la festa degli anziani. E ad Alba la terza età si festeggia tra musiche ed esibizioni dei “Sempre verdi” e “Senza età”. Manco a dirlo… Sabato 3 dicembre, la città delle cento torri ospita la tradizionale festa degli over, ovvero degli anziani, organizzata dall’assessorato alle Politiche Familiari e Sociali del Comune.
Un modo per coinvolgere le persone, non proprio giovani, della città a socializzare, frequentare e stare in compagnia e per evitare che, specie se sole, si sentano demoralizzate e prive di impegni. Programma ricco di iniziative, quindi per gli anziani albesi. Alle 11 “messa per la terza età” nella chiesa di Santa Margherita e più tardi tipico pranzo piemontese. Alle 15, intrattenimento teatrale con il gruppo “I senza età” e, a seguire, momento musicale con il gruppo “I sempre verdi”. Alle 15.30, grande lotteria con ricchi premi, a seguire il saluto di Maurizio Marello, sindaco. La festa proseguirà con l’apertura dei balli.
Info: tel. 0173 292272.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese