Seguici su

Lavoro

Università di Torino tra i pionieri di Virtual Fair: giovedì e venerdì colloqui di lavoro in un clic

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

C’è anche l’Università di Torino tra i partecipanti di Virtual Fair, manifestazione on-line per fare incontrare giovani laureati e aziende. Ci sono tutti gli elementi di una fiera del lavoro tradizionale: i padiglioni, gli stand, i punti informativi e naturalmente i colloqui. Solo che tutto si svolge interamente in rete, con contatti in video-chat. Appuntamento giovedì 1 e venerdì 2 dicembre sul sito http://www.borsadelplacement.it/

Il Virtual Fair, giunto alla quarta edizione, è ideato e gestito dalla società di consulenza Emblema. Per accedervi basta avere un computer connesso a internet, una webcam e un microfono. La fiera si articola in due giornate (orario 10-17), così da gestire al meglio le tante richieste, provenienti sia dall’area economico-umanistica che da quella tecnico-scientifica. 

Il successo della manifestazione, una tra le prime nel nostro Paese, sta prima di tutto nel grande numero di persone che riesce a coinvolgere, un numero impensabile una fiera ‘reale’. L’anno scorso vi hanno partecipato 15.700 ragazzi collegati da tutta Italia, 52 aziende e 47 università; 19.500 sono stati i colloqui.

L’ateneo torinese partecipa a Virtual Fair con un suo stand digitale e mette a disposizione due postazioni informatiche dedicate, presso l’Ufficio Infopoint di via Po, 29, dalle ore 10 alle ore 17.

Info www.unito.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese