Asti
21esima fiera del tartufo nella “Terra di Santi e vini”
E’ ancora tempo di tartufo. Domenica 27 novembre Castelnuovo don Bosco, “Terra di Santi e di vini” – qui è nato, infatti San Giovanni Bosco – ospiterà la 21esima fiera del tartufo locale. Dalle 9 per tutta la giornata, in piazza Dante, si potranno assaggiare, acquistare e annusare le trifole del territorio, ma non solo. Il programma, infatti, prevede anche degustazioni di bagna cauda annaffiate dal rosso Freisa. Mostra mercato, concorso enologico a cura della “Bottega del vino” di Moncucco Torinese, ed elezione della miss, la “bella trifulera”.
Si proseguirà con la sagra gastronomica con gli stand della Pro loco della comunità collinare dell’alto astigiano in compagnia della banda musicale di Castelnuovo e del gruppo folkloristico “I Pietrantica”. Nel tardo pomeriggio, “festa dei piccoli lettori” alla biblioteca comunale, un modo per intrattenere anche i bambini. Per finire in bellezza, raduno, giunto alla sua nona edizione, delle auto e moto che hanno fatto la storia. Vetture d’epoca in bella mostra.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese