Seguici su

Cittadini

Quattro sacchi pieni di Ru486: il regalo dei Radicali per la giunta regionale

Pubblicato

il

Quattro sacchi pieni di scatole di Ru486 sono state lasciate venerdì mattina da quattro Babbi Natale Radicali davanti alla sede della Giunta regionale. La manifestazione è stata promossa contro la proposta di legge di sei consiglieri comunali del Pdl contro l’aborto. In prima linea, ovviamente, il medico del Sant’Anna e presidente dei Radicali italiani Silvio Viale: “In Piemonte la Ru486 è utilizzata nella maggior parte degli ospedali e sono oltre duemila le donne che potuto usufruirne – ha spiegato in una nota – è ora che si ponga fine alla finzione del doppio ricovero ordinario e che finisca l’ostracismo contro il day hospital, che già viene utilizzato nei casi di aborto ritenuto, cioè quando la gravidanza si interrompe spontaneamente”.

“Noi non chiediamo a Roberto Cota di modificare la propria opinione, ma di lasciare che i medici piemontesi possano utilizzare la Ru486 nel migliore dei modi; tentare di impedire la possibilità dell’aborto medico, costringendo le donne alla sola opzione dell’intervento chirurgico, è una forma di violenza”.

Guarda il video sulla Ru486 realizzato da Daniela Sala e Alessia Cerantola:

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese