Seguici su

Cultura

Torino Film Festival: istruzioni per l’uso

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

LUOGHI DELLE PROIEZIONI

MULTISALA CINEMA MASSIMO – Via G. Verdi, 18 – 011 8138574 (Sale accessibili ai disabili)

MULTISALA REPOSI Via XX settembre, 15 – 011 532448 (Sale 1, 2, 3 accessibili ai disabili)

MULTISALA GREENWICH VILLAGE – Via Po, 30 – 011 8390123 (Sale accessibili ai disabili)

MODALITÀ DI INGRESSO

Accesso alle proiezioni

È consentito agli spettatori muniti di biglietto, tessere di accredito e abbonamenti, compatibilmente con i posti disponibili. Gli spettatori muniti di biglietto dovranno accedere alla sala almeno 5 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Per non creare disturbo agli altri spettatori non sarà comunque consentito l’ingresso in sala a proiezioni iniziate. L’accesso alle proiezioni dei film senza visto di censura non è consentito ai minori di 18 anni. Abbonamenti e biglietti non possono essere sostituti o rimborsati. L’eventuale rimborso è previsto esclusivamente per proiezioni annullate da parte dell’organizzazione. I film in lingue straniere sono sempre sottotitolati in italiano. La sottotitolazione in altre lingue è indicata per ogni proiezione nel programma di sala. In caso di uscita anticipata dalla sala, preghiamo gli accreditati e gli abbonati di segnalarlo al personale addetto.

Biglietteria online

I biglietti e gli abbonamenti a tariffa intera potranno essere acquistati sul sito del festival www.torinofilmfest.org a partire dal 10 novembre e per tutta la durata del festival, fino a 24 ore prima dell’inizio di ogni proiezione. I biglietti e gli abbonamenti acquistati online potranno essere ritirati a partire dal 25 novembre alle biglietterie dei cinema del festival e presso il totem del cinema Reposi, presentando il codice ricevuto all’atto dell’acquisto. Per il ritiro è consigliabile presentarsi con un anticipo di almeno 15 minuti rispetto all’inizio della proiezione.

Biglietteria dei cinema

A partire dal 25 novembre e per tutta la durata del festival è possibile acquistare direttamente alle biglietterie dei cinema i biglietti e gli abbonamenti sia a tariffa intera che a tariffa ridotta. Per acquistare biglietti e abbonamenti a tariffa ridotta è necessario presentare documenti di riconoscimento (carta d’identità) o tessere convenzionate. Le casse dei cinema aprono 30 minuti prima dell’inizio della programmazione e chiudono 30 minuti dopo l’inizio dell’ultimo spettacolo.

Abbonati e accreditati

Le proiezioni saranno contrassegnate sul programma di sala da colori diversi. Colore grigio: indica una proiezione alla quale gli accreditati e gli abbonati potranno accedere, compatibilmente con i posti disponibili, presentando all’ingresso della sala il proprio accredito. Colore blu: indica le proiezioni per le quali gli accreditati e gli abbonati devono ritirare gratuitamente un titolo d’ingresso presso le apposite biglietterie presenti in tutti i cinema del festival. Il ritiro deve avvenire tra le 12.00 del giorno precedente la proiezione e le 13.00 del giorno della proiezione. L’ingresso in sala per i possessori di biglietti è consentito fino a 5 minuti prima dell’inizio della proiezione. Nel caso di posti ancora disponibili nei 5 minuti che precedono la proiezione, gli accreditati e gli  abbonati non provvisti di biglietto potranno accedere alla sala attraverso una rush line appositamente predisposta. Attenzione: nel caso in cui due proiezioni si sovrappongano anche parzialmente, è possibile richiedere un solo titolo di accesso. Se qualcuno non utilizzasse per due volte (anche non consecutive) questo tipo di biglietto, non avrà più la possibilità di riceverne altri. Per questo motivo, è possibile restituire alle casse dei cinema un biglietto già ritirato evitando così di incorrere in penalità. Il biglietto deve essere restituito almeno due ore prima dell’inizio della proiezione.

Inaugurazione e chiusura

L’accesso alla serata inaugurale del 25 novembre al Teatro Regio di Torino è ad inviti; alcuni biglietti saranno messi in vendita unicamente online a EURO 10,00 a partire dal 10 novembre. L’accesso alla serata di chiusura del 3 dicembre al cinema Reposi è esclusivamente a inviti.

Repliche domenica 4 dicembre

Le repliche dei film vincitori avranno luogo presso il cinema Massimo il giorno 4 dicembre a partire dalle ore 14.30 circa. Il programma sarà pubblicato sul sito del festival il giorno 3 dicembre a partire dalle ore 15.00.

Ingresso diversamente abili in sedia a rotelle

L’ingresso è consentito a titolo gratuito, senza accompagnatore, compatibilmente con la disponibilità di posti per diversamente abili.

Calendario incontri in sala

Nel caso di presenza degli autori, gli incontri con il pubblico si tengono alla fine della proiezione ufficiale.

Tariffe biglietti e abbonamenti

Abbonamento intero (*): EURO 80,00. Strettamente personale e non cedibile, consente l’accesso a tutti gli spettacoli ad esclusione della serata inaugurale e della cerimonia di premiazione.

Abbonamento ridotto(*): EURO 55,00 (Aiace, Circolo dei Lettori, Musei Torino Piemonte, Universitari, Over 60) Strettamente personale e non cedibile, consente l’accesso a tutti gli spettacoli ad esclusione della serata inaugurale e cerimonia di premiazione.

Abbonamento 9-19 (*): EURO 35,00. Strettamente personale e non cedibile, consente l’accesso a tutti gli spettacoli il cui orario di inizio sia entro le ore 19.00.

Pass giornaliero 9-19 (*): EURO 10,00. Consente l’accesso agli spettacoli il cui orario di inizio sia entro le ore 19.00 del giorno di emissione.

Biglietto intero: EURO 7,00

Biglietto ridotto: EURO 5,00 (Aiace, Circolo dei Lettori, Musei Torino Piemonte, Universitari, Over 60)

(*) gli abbonamenti e i pass giornalieri non consentono l’ingresso alle proiezioni blu senza il titolo d’ingresso da ritirarsi gratuitamente presso le biglietterie dedicate.

Per tutti gli abbonati ingresso a tariffa ridotta al Museo Nazionale del Cinema e alle mostre “Robert Altman, America America” e “Amos Gitai “Architetture della memoria” Info: www.museocinema.it

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese