Seguici su

Cronaca

“Serial bike”. Fermato ladro con la passione delle due ruote

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sotto questo sole è bello pedalare si, ma c’è da sudare“, recita la nota canzone dei “Ladri di biciclette”, ma oggi il sole manca e i ladri di biciclette sono in realtà uno solo. Una sorta di serial-bike, esperto in furti di mountain bike, il “terrore” del due ruote. Il suo identikit: 40 anni, albese, pregiudicato.I carabinieri di Alba lo hanno sorpreso, nel centro storico cittadino in sella ad una fiammante mountain bike con il bloccaruota forzato, rubata, poco prima, ad un negoziante locale. Visti i suoi precedenti, il 40enne è stato notato dai militari che, insospettiti dal suo comportamento guardingo durante la sua pedalata, lo hanno fermato per controlli. Mentre il ladro faceva scena muta alla richiesta di fornire spiegazioni sul possesso della bici, tra l’altro del valore di 500 euro, il proprietario della due ruote si è avvicinato ai carabinieri rivendicandone la proprietà.

Furto aggravato l’accusa al pregiudicato e ulteriori indagini in corso, in quanto l’uomo è sospettato di essere l’autore di numerosi altri furi, sempre di bici, in città.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese