Cronaca
Cade da 4 metri e si schianta al suolo. Grave un imprenditore edile
Due incidenti sul lavoro in meno di due giorni. Ieri pomeriggio è toccato ad un imprenditore edile di 40 anni, Angelo Boschiazzo di Alba. L’uomo stava lavorando sul tetto di una villetta in ristrutturazione, di proprietà di una coppia di olandesi, in località Todocco-Cascina Beretta a Pezzolo Valle Uzzone, piccolo comune al confine con la Liguria, ma, per motivi ancora da accertare, è caduto al suolo da un’altezza di oltre quattro metri.Gravi le sue condizioni. Prognosi riservata e sotto costante controllo, per i forti traumi subiti a causa del violento impatto, da parte dei medici dell’ospedale civile cuneese dov’è stato accompagnato d’urgenza in elisoccorso.
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della stazione di Cortemilia e gli ispettori dell’Asl di Alba per eseguire i rilievi tecnici e cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento i militari hanno sospeso l’attività del cantiere avendo riscontrato violazioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro,alcune molte evidenti, ad es. mancava la rete o il parapetto a salvaguardia dei lavoratori in altezza.
La Procura, inoltre, sta valutando se sottoporre a sequestro giudiziario il cantiere edile proprio per la violazione di queste norme, probabile motivo dell’infortunio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese