Seguici su

Cronaca

Incidente sul lavoro. Scivola da una pala meccanica e sbatte la testa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Era intento a lavorare in un cantiere edile quando, mentre guidava una pala meccanica, è caduto battento la testa. Un operaio marocchino 50enne, residente ad Asti, con regolare permesso di soggiorno, è rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro.Tutto si è svolto ieri pomeriggio, verso le 15.15, a Prunetto, piccolo paese delle Langhe dove una ditta astigiana stava svolgendo dei lavori di rifacimento dell’acquedotto comunale.  L’operaio, dipendente aziendale, è scivolato dalla pala meccanica che stava manovrando, a causa di un improvviso cedimento del terreno sotto i cingoli della macchina. Nella caduta ha battuto con violenza la testa e non riprendendo conoscenza, è stato accompagnato in elisoccorso all’ospedale di Cuneo.

Le sue condizioni non sarebbero molto gravi, ma i carabinieri di Monesiglio, competenti per territorio, indagano sulla dinamica dell’incidente. Al momento hanno accertato la mancanza di irregolarità sull’area del cantiere circa il rispetto delle norme in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese