Asti
Governo Monti: la Confartigianato di Asti punta sulle Pmi
Rilancio della competitività imprenditoriale e maggior collaborazione tra Governo, artigianato e piccola, media impresa. E’ ciò a cui punta la sezione astigiana della Confartigianato anche in questa particolare fase politica.
“Siamo fiduciosi – sottolinea Giansecondo Bossi, direttore Confartigianato Asti – nella sensibilità europea del presidente Monti, affinché possa tradurre in realtà la linea guida dello Small Business Act, ‘Think small first’ (Pensare innanzitutto al piccolo). Un principio fondamentale da attuare in Italia, dove oltre 4 milioni di micro, piccole e medie imprese rappresentano il 95% delle aziende e ciò che va bene per le piccole imprese va bene per il Paese”.
Confartigianato condivide la nomina di Corrado Passera a ministro dello Sviluppo Economico. “Siamo certi – conclude Bossi – che la sua competenza e la sua sensibilità sulle aspettative di sviluppo delle piccole imprese potranno contribuire a restituire fiducia e slancio all’iniziativa economica e a porre le Pmi al centro delle strategie di sviluppo del Paese”.
Nella foto: Giansecondo Bossi, direttore Confartigianato Asti
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese