Economia
Chrysler investirà 1,7 miliardi per la nuova Jeep. Ma negli Usa la 500 non sfonda
Chrysler investirà 1,7 miliardi di dollari nell’impianto di Toledo, per sostenere lo sviluppo e la produzione della prossima generazione di Jeep. Lo comunica Chrysler in una nota, sottolineando che saranno creati 1.100 posti di lavoro con l’introduzione di una seconda linea di produzione nel 2013. ”All’inizio dell’anno avevo promesso che avrei avuto buone notizie da condividere con Toledo, e sono lieto di poter fare questo annuncio, che dimostra il nostro impegno la relazione speciale che Chrysler e la città di Toledo hanno”, ha detto l’ad Sergio Marchionne. Cattive notizie invece sul fronte 500: a ottobre negli Usa ne sono state acquistate 21.380 rispetto alle 50mila previste dal Lingotto.
”Il processo di lanciare un nuovo marchio con tre modelli, la 500, Cabrio e Abarth, richiede tempo”, ha risposto Olivier Francois, numero uno del marchio Fiat negli States. Il mese scorso, forse proprio per rilanciare un’auto che puntava a essere un prodotto alla moda, era stato trasmesso uno spot che vedeva protagonista addirittura Jennifer Lopez che guidava la vettura nelle strade della metropoli. Finora si è rivelato un flop, soprattutto in quel Midwest così affezionato ai suoi tradizionali pick up e alle sue classiche ammiraglie.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese