Seguici su

Lavoro

Agile ex Eutelia: convocato un tavolo al ministero. A Torino scontro lavoratori-Fiom

Pubblicato

il

“Apprendiamo con soddisfazione che giovedì 24 novembre è stato finalmente convocato l’incontro al ministero dello Sviluppo Economico sulla drammatica situazione di Agile ex Eutelia. Sarà il momento per fare il punto sulle soluzioni, individuate dalla task force, per le opportunità di reimpiego dei lavoratori e per stabilire, nel più breve tempo possibile, l’apertura del tavolo di confronto sul piano del nuovo soggetto industriale.” Così Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom di Agile ex Eutelia: “Le prospettive occupazionali dei lavoratori dipendono fortemente dalle misure aggiuntive elaborate dalla task force e dal progetto presentato all’amministrazione straordinaria sulla vendita delle attività di Agile ex Eutelia”. Sarà, ma intanto a Torino i lavoratori Agile oscurano il proprio sito per protesta. Contro l’immobilismo delle istituzioni? No, contro lo stesso sindacato di Potetti.

IL MANIFESTO ANTIFIOM. “Gli avvocati della Fiom pretendono da dei lavoratori da oltre un anno e mezzo in cassa integrazione, che sono stati sette mesi senza stipendio, che non hanno più futuro occupazionale, che hanno fatto mesi e mesi di occupazione, che non vedranno il Tfr, che sono stati derubati del lavoro, che hanno visto più che dimezzare il loro reddito…150 euro per una semplice firma per l’insinuazione del passivo su Eutelia. Questo sito si oscura per protesta!“.

SUL FRONTE VENDITA. La cordata aretina Cloud Italia vede il traguardo. L’advisor Deloitte – riporta La Nazione – ha già espresso il suo parere sulle tre offerte presentate. Il progetto “Piero della Francesca” sembra non avere rivali, anche se poi il giudizio si completerà con le decisioni dei commissari e del comitato di sorveglianza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese